Google Drive il sistema di archiviazione intelligente

Con la stessa cadenza degli anni bisestili, puntualmente nella mia carriera avviene una catastrofe che potrebbe essere paragonata all’era della glaciazione per i dinosauri. Qualche anno fa fu un furto e recentemente è stata un’inondazione, ma il risultato è sempre stato il medesimo; la perdita totale dei lavori sia archiviati che in corso.

Per ben due volte mi sono quasi convinta che forse per me era meglio cambiare settore merceologico dedicandomi ad un’attività meno “pericolosa” che non comprendesse l’utilizzo di hard-disk, computer e altri device tecnologici. Ma dopo una profonda riflessione mi sono resa conto che nella mia vita non potrei fare altro, la grafica è la mia esistenza e la mia passione.

Ma allora come risolvere il problema del salvataggio ed archiviazione dei dati?

In parte sono riuscita a tamponare la problematica utilizzando il comodissimo (e decisamente economico) spazio storage messo a disposizione da Google. Con meno di 2 € al mese dispongo di 100Gb da poter utilizzare per salvare foto, lavori e tutti gli allegati della mia gmail.

Ho scaricato la “cartella condivisa” di Google Drive sul mio computer e tutti i file che sono posizionati all’interno di questa cartellina vengono automaticamente sincronizzati sul cloud e, a meno che tutta la costa orientale non sia travolta da uno tsunami e contemporaneamente una pioggia di meteoriti cancelli tutta la costa occidentale direi che con questo sistema i lavori dei miei clienti sono al sicuro.

Post suggeriti

Leave a Comment

biglietto-da-visita-catherine-dunne