Anniversario di Morgana Design
Chi l’avrebbe detto, se ripenso ai primi tempi mi sembra incredibile essere riuscita ad arrivare fino a qui. Questi 15 anni mi hanno regalato tanti momenti emozionanti; difficoltà ed imprevisti non hanno fatto altro che spronarmi a migliorare costantemente per poter dare ai miei clienti il miglior servizio creativo possibile.
Sembra ieri che dalla mia camera aprivo per la prima volta Freehand e provavo ad impaginare il primo lavoro marcato Morgana Design: La Locandina di “Novegro Fumetto”.
Un Anniversario Speciale
In questo anniversario voglio ricordare le aziende che mi hanno dato fiducia e mi hanno svelato i trucchi del mestiere aiutandomi ad ampliare il mio portfolio. Lo staff di Farfaglia della Cartografica della Serigrafia Fiesoli (rinnovata dalla bravissima Ambra Fiesoli ne I Graficanti) di MaxPrint e della Fotoprint che nei primissimi anni di attività mi hanno insegnato tutti i segreti sulle tecniche di stampa. Ci tengo a citare anche la C&G Servizi Web, la Grafikos, Fabiano Magi e Leonardo Ferri.
Ma soprattutto voglio ringraziare i miei clienti che in tutto questo tempo hanno continuato a credere in me affidandomi la realizzazione dei loro marchi e della comunicazione aziendale. Uno dei fedelissimi è senza alcun ombra di dubbio Bioetika, e a seguire l’Onlus Federasma, ma negli ultimi anni l’azienda che più mi ha sostenuto è stata la Commit, permettendomi di studiare ed approfondire il magico mondo della progettazione di Siti Web e delle Applicazioni Mobile.
Inoltre voglio ringraziare i collaboratori che nell’ultimo anno mi hanno sostenuto “prestandomi” la loro professionalità: Matteo Mazzoni, Francesco Pallanti, Massimo Roveri.
Anche se non ho citato i loro nomi ci tengo a ringraziare tutte le persone che per scelta o per destino si sono ritrovati a lavorare insieme a me. Sono stati 15 anni intensi e meravigliosi, e nonostante tutto sono felice di aver intrapreso la strada della comunicazione perché dà la possibilità di lavorare a innumerevoli progetti, conoscere svariati settori merceologici ed incontrare imprenditori dinamici ed intraprendenti.
Ed infine in questo anniversario così particolare, voglio ringraziare gli Host e tutti gli Hubber dell’Impact HUB di Firenze, perché in questo luogo polifunzionale ho trovato non solo dei colleghi, dei collaboratori e dei nuovi clienti ma soprattutto ho trovato una grande famiglia e dei nuovi amici.