iPad Pro & Adobe Sketch

Ritratto-Noah-ipad-pro-adobe-sketch

Probabilmente è da quando ho finito la scuola che non prendo in mano una matita per disegnare, ma ho avuto il piacere di provare iPad Pro con Apple Pencil sull’applicazione di Adobe perfetta per i tablet “Sketch”. Mi è improvvisamente tornata la voglia di disegnare!!!

Considerando che mi sono diplomata nel ’98 direi che sono quasi 20 anni che non mi prendo un paio d’ore per disegnare a mano libera. Troppa fatica…e poi quando mi viene voglia non ho mai un foglio decente ed un lapis appuntato come si deve.

Poi capita che ti ritrovi a dover aspettare due ore all’apple store e per ingannare l’attesa ti mettono in mano il nuovissimo iPad Pro con la sua Pencil… non ci sono parole…wow! anzi… super-wow!

Se lo schermo non fosse liscio, ma riuscisse a riprodurre la sensazione della matita che scorre sulla carta, ti sembrerebbe di disegnare veramente! La maneggevolezza della penna è fantastica e la sensibilità è a dir poco eccezionale. Improvvisamente mi è venuta una gran voglia di disegnare…ed ecco cosa sono riuscita a tirar fuori in un paio d’ore!

Post suggeriti

Leave a Comment