Fonts che passione!

Come molti di voi sapranno, dal primo di Ottobre sono diventata “proprietaria” di una nuovissima scrivania nel meraviglioso mondo dell’Impact HUB di Firenze.

Ho avuto la fortuna di poter aver un posto nell’angolino più creativo della struttura, perché sono circondata da fotografi, grafici ed operatori video; la cosa buffa è stata l’accoglienza… I simpatici occupanti della scrivania dietro la mia (Riprese Firenze) hanno commentato il mio arrivo dicendo “Noooo, un’atra grafica, adesso ricominceranno le infinite disquisizioni sui font!”.

Questo perché, e purtroppo mi tocca ammettere che è vero, noi grafici siamo ossessionati dai font. In ogni concept passiamo ore a visionare, catalogare e soppesare centinaia di font per capire quale sia più adatto e comunichi meglio la mission del nostro cliente…sembreranno “seghine mentali”, e probabilmente lo sono anche, ma dopo l’importanza del cielo scritta da Thegiornalisti spero a qualcuno gli venga in mente di scrivere una fantastica canzone per “L’importanza dei FONT”…

Post suggeriti

Leave a Comment