SVILUPPO LOGOTIPO
Briefing
Continua la collaborazione con Zadig che mi ha coinvolto in questo innovativo progetto che si affaccia sul mondo della gestione dei Big Data in ambito medico.
Pain-RELife è un ecosistema integrato di raccolta ed elaborazione dei dati per la continuità della cura nei pazienti con dolore
Il dolore, in particolare il dolore cronico, è una delle problematiche socio-sanitarie più rilevanti, con un impatto in termini di capacità lavorativa, disabilità e qualità della vita.
Pain-RELife è un ecosistema dinamico e integrato, basato su tecnologie di gestione e analisi di big data che coinvolge l’intera filiera della salute per tutto il percorso di cura, che garantisce ai pazienti con dolore e ai loro familiari una terapia personalizzata, il monitoraggio, l’assistenza domiciliare e un coinvolgimento nelle decisioni sulla loro salute.
Per sviluppare il logo mi sono concentrata sul concetto di filiera. Con un unico segno grafico ho cercato di ricreare le iniziali del marchio, la P e la R; ed il logo è nato quasi come se non ci fossero altri modi per rappresentarlo. La forma che ne è nata ricorda vagamente una leggera farfalla che spicca il volo. Perché alla fine questo grande progetto vuole alleggerire il peso dei pazienti e dei loro familiari.
Basic Info
Logotipo / Corporate / Web
Tool & Software
Illustrator / Photoshop
Con lo staff di webconsortium abbiamo realizzato il sito internet in WP ed è già in corso la realizzazione dell’app relativa al progetto Pain-RELife